martedì 3 giugno 2008

Venerdì 30/05/2008

Il secondo rientro dallo stage. 8.00 - 14.00 Silvio Grosso

Abbiamo concluso insieme il mese di maggio.
Il secondo ed ultimo rientro del nostro stage. Le 360 ore di stage stanno per terminare. Dal 3 giugno inizieranno le ultime tre settimane e poi il 23 giugno tutti al CFP per il rush finale.

Iniziamo con il fare i complimenti a tutti quanti i "tappini" per l'impegno ed il buon lavoro svolto in questi primi due terzi di stage.
Bravi, bravi tutti.

La giornata di oggi è coincisa con l'alluvione del torinese. Scuole chiuse in tutta Torino e provincia ma i Tappini si sono presentati lo stesso, stoici, per consegnare la documentazione stage, per condividere la propria esperienza con i compagni e formatori e per ritirare i documenti utili per l'ultimo periodo.
L'incontro è stato molto soft ovvero abbiamo cercato di dedicare la maggior parte del tempo alla condivisione ed al riabbraccio tra tappini. Quindi fino alle 9.30 ci siamo scambiati aneddoti, impressioni, racconti, di questo periodo di stage. Nell'ora che precede l'intervallo abbiamo invece iniziato a lavorare sulla relazione di stage. Tesina che ci impegnerà fino all'esame.
L'intervallo come al solito un bel momento ci ha dato l'opportunità di festeggiare Federico che ormai ha superato di qualche anno la soglia dei trent'anni e che come buona abitudine del Tap ha portato pasticcini e salatini per tutti.
Festeggiamenti e foto nell'oratorio di Don Bosco hanno caratterizzato questa bella pausa.
Tornati dall'intervallo abbiamo parlato ancora un po' dell'esperienza di stage e poi abbiamo riaperto dopo un bel po' di tempo il caro JOB Sistemi. Un giretto tra gli archivi delle ditte e dei dipendenti tanto per ricordarci quanto fatto durante il corso.
Nell'ultima ora siamo invece andati nel meeting point dove abbiamo visto l'inizio e la fine del film "Notte prima degli esami" di buon auspicio per le notti di meta luglio.


Nessun commento: