martedì 29 gennaio 2008

Martedì 29/01/2008

8.00 - 10.00 Emanuele Lana



Con Emanuele abbiamo scoperto che cosa significa la sigla VOIP e l'utilità dei programmi che consentono di utilizzare la connessione internet per parlare. Il programma più famoso e molto utilizzato è Skype. Permette a due pc che hanno installato Skype, di parlare gratuitamente tra loro. Oppure di chiamare i numeri fissi e mobili ad una tariffa agevolata.

Inoltre abbiamo visto in cosa consiste la stampa unione e fatto un'esercitazione in proposito. E' una tecnica molto richiesta negli uffici. La stampa unione ci permette di prendere dati, ad esempio da un documento di Excell, e di inserirli in un documento di Word.



10.00 - 14.00 Silvio Grosso

Con Silvio abbiamo prima evidenziato le varie modalità di calcolo delle ferie (distinguendo tra impiegati ed operai) e poi terminato e corretto le esercitazioni dei gruppi 1, 2 e 3 iniziate ieri, relative alla compilazione di cedolini paga.
Infine abbiamo affrontato un capitolo nuovo: Le Erogazioni periodiche plurimensili (Tredicesima mensilità e gratifica natalizia) e calcolato la tredicesima di un dipendente che ha lavorato tutto l'anno e la tredicesima di un lavoratore assunto da tre mesi.

Nessun commento: